Twitter ricorda la morte di Lady Oscar il 14 luglio: ogni anno la celebre eroina del cartone animato diventa trending topic

Oggi 14 luglio gli appassionati ricordano Lady Oscar su twitter e su altri social network.
Succede perché il 14 luglio 1789, la celebre protagonista di uno dei cartoni animati più amati della storia, moriva durante l’assalto alla Bastiglia.  La data corrisponde ovviamente a quella reale, quando, a Parigi, i cittadini prendevano la Bastiglia e davano inizio alla Rivoluzione francese.

Da qualche anno, #LadyOscar diventa trending topic su twitter in questo giorno grazie ai fan del cartone (che erano bambini e adolescente degli nani 80) che ricordano l’ eroina con citazioni, ricordi, aneddoti e immagini e con gli hashtag #LadyOscar e #14luglio.

Lady Oscar fu realizzato dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1979 attraverso 40 episodi di circa 23 minuti l’una. In Italia il celebre cartone animato andò in onda per la prima volta nel 1982 su Italia 1. E poi ancora tra fine anni Ottanta e inizio Novanta.
La protagonista trascorse tutta la sua vita nell’esercito del Re di Francia prima di passare dalla parte dei rivoluzionarie e combattere contro la monarchia francese. Ammalata di tisi e debilitata dalla malattia, vedrà morire il suo amato Andrè il giorno prima della sua stessa morte.


Da Twitter: i fan celebrano Lady Oscar