Oggi 17 gennaio 2022 è il ‘Blue Monday‘, il giorno più triste dell’anno.
Cade il terzo lunedì di gennaio di ogni anno in seguito a un calcolo realizzato dallo psicologo Cliff Arnal dell’Università di Cardiff che aveva preso in esame numerosi parametri come il lunedì, il calo delle motivazioni, il brutto tempo, la diminuzione dei soldi in attesa dello stipendio mensile, i soldi spesi a Natale, i debiti e la presa di coscienza degli obiettivi dell’anno nuovo. Negli ultimi due anni purtroppo si è aggiunto un nuovo parametro che ha cambiato la vita di tutti noi: la pandemia.
Nata nei paesi anglosassoni, questa ricorrenza è diventata molto popolare anche in Italia negli ultimi anni, al punto tale da trovare molto spazio nei siti d’informazione e diventare sistematicamente trending topic su tutti i social network, accompagnato dall’hashtag #bluemonday.
Oggi sui social media troviamo messaggi a tema, meme ironici, consigli di psicologi per superare al meglio questa giornata difficile e tanti post pubblicati per l’occasione da persone comuni e numerosi brand italiani (in basso), come Bialetti, Amazon, Pasta Garofalo, Tempo, Acqua Sant’Anna, Caffè Borbone, Durex, Pan di stelle, Succhi Yoga, Control, Netflix, Juventus, Amazon Prime Video, Microsoft, L’Oreal, Ryanair, Acqua Santa Croce, DisneyPixar, IBL Banca, D’Amico, Warner Music, Walt Disney Studios, Kimbo, Parma calcio, Lidl, Verisure e tanti altri.
Da Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da Twitter
Buongiorno e buon Blue Monday. pic.twitter.com/rmrcBDp9Qe
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 17, 2022
La nostra #CoppaItalia era finita così.
E domani si ricomincia.
Nessun #BlueMonday, oggi si inizia con #MondayMotivation #JuveSamp pic.twitter.com/PioWMUOJeE— JuventusFC (@juventusfc) January 17, 2022
Giorno più triste dell’anno cooooooosa?
📺 #LOL2it #LOL2, DISPONIBILE DAL 24 FEBBRAIO#BlueMonday pic.twitter.com/WbJvPyBKqr— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) January 17, 2022
È tutta una questione di punti di vista 💦
Qual è il tuo? #bluemonday pic.twitter.com/kJUMp1cJ3C— Acqua Santa Croce (@SantaCroceAcqua) January 17, 2022
Non preoccuparti per questo #BlueMonday, Clippy è qui per aiutarti.💙 pic.twitter.com/qGIJCDGX7q
— Microsoft Italia (@microsoftitalia) January 17, 2022
#BlueMonday: come tirarsi su di morale? A noi basta pensare al blu e alle sensazioni positive che questo colore porta con sé 💙 Queste immagini dei prodotti dei nostri brand ci trasmettono un senso di leggerezza, calma, armonia 😊 E tu, a che cosa pensi guardandole? #weareloreal pic.twitter.com/c0llwCQ2f9
— L’Oréal Italia (@lorealitalia) January 17, 2022
Quando ti alzi e realizzi che è ancora gennaio 😫😫
Una vacanza però può decisamente alleviare la sofferenza😈
— Ryanair Italia (@Ryanair_IT) January 17, 2022
Dimmi che è il #BlueMonday senza dirmi che è il Blue Monday#Pixar pic.twitter.com/BF2x5mBHfV
— DisneyPixarIT (@DisneyPixarIT) January 17, 2022
😞Sebbene il lunedì sia sempre un giorno difficile, fidatevi, il Blue Monday è solo una trovata pubblicitaria. Quindi, ridiamoci su, e pensate a qualcosa di bello da fare… di lunedì. Magari una vacanza…#BlueMonday pic.twitter.com/cuIK8hpxI3
— IBL Banca (@IBLBanca) January 17, 2022
Combatti la tristezza del #BlueMonday ai fornelli! 💚https://t.co/B46ImBOP2E#DAmico #VerdeDAmico #TiPuoiFidare #IlVerdeCheCiUnisce pic.twitter.com/VTz5T1gRE9
— D’Amico (@damicoitalia) January 17, 2022
Chi ha detto che il #BlueMonday è il giorno più triste dell’anno? 🌀
Con la musica delle nostre artiste il vostro umore sarà sempre al top 💫💙
🎵https://t.co/PRcPRB4GiT#MondayMotivation pic.twitter.com/vaXVC6HP88— Warner Music Italy (@WARNERMUSICIT) January 17, 2022
Lascia qui un cuore per Tristezza 💙#BlueMonday pic.twitter.com/g9XD9AAdxJ
— WaltDisneyStudiosIT (@DisneyStudiosIT) January 17, 2022
Lo sapevi che il caffè stimola il buonumore? Segui i nostri consigli per superare la giornata più triste dell’anno #BlueMonday pic.twitter.com/pTLtBh5xl6
— Kimbo (@Kimbo_It) January 17, 2022
Quando è il #BlueMonday ma ti dicono che sul nostro shop online sono appena iniziati gli sconti 😱
🛒➡️ https://t.co/21iUlQJPUV pic.twitter.com/zqvwQenswn
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 17, 2022
Da Facebook