“Se ti fermi in qualsiasi KFC Auto con un’auto malconcia con le lettere KFC dipinte con il dito, ti daremo due strisce di pollo fritto con la vera pastella. Non scherziamo. I ristoranti sono già avvisati”.
E’ questo il messaggio lanciato su twitter dalla catena di ristorazione KFC in Spagna dopo che una enorme coltre di sabbia proveniente dal Sahara ha ricoperto i cieli di Murcia e parte della Spagna il 14 e il 15 marzo scorso.
Vamos a hacer una cosa: si os pasáis por cualquier KFC Auto con un coche rebozado y las letras KFC pintadas con el dedo, os regalamos dos tiras de pollo con el rebozado de verdad. No es broma. Los restaurantes ya están avisados. pic.twitter.com/Me5T8yk84n
— KFC (@KFC_ES) March 15, 2022
L’originale e curiosa campagna del brand è diventata virale e raggiunto milioni di impression, oltre 15.000 ‘mi piace’ e centina di commenti e foto di auto ricoperte dalla sabbia e con le lettere KFC disegnate su di esse.
Sono stati oltre 1.000 le persone che nelle prime 24 ore si sono presentate ai KFC Auto con le auto impolverate ( e persino con auto, biciclette e passeggini) con la scritta e che hanno ricevuto in omaggio le due strisce di pollo promesse.
Il successo dell’iniziativa, testimoniato dalle numerose foto pubblicate su twitter (in basso) , è stato così commentato da Javier Dasí, Brand Activation Lead per KFC Spagna e Portogallo: “La foschia monopolizza le conversazioni e noi, inevitabilmente, vediamo tutto coperto. In risposta all’ascolto attivo, abbiamo creato la campagna e ottenuto questa dinamica attiva e funzionante nelle auto e nei nostri drive-thru il più rapidamente possibile. È così che riusciamo ad aggiungere divertimento a questo straordinario fenomeno meteorologico”.
Ecco alcune delle immagini degli utenti premiati:
Te amo community manager pic.twitter.com/emIfOeMaxT
— Meeri (@mariaL192) March 15, 2022
100% real jajajajajaj pic.twitter.com/DV5ZoqCUla
— guisla💃🏽 (@guislamarquez) March 17, 2022
Excelente promoción pic.twitter.com/gXDUmH7Bqd
— flaquis g (@flaquisgomez) March 17, 2022
— Cristian López (@Crisll10) March 16, 2022
KFC? pic.twitter.com/KAXa64rNFR
— tu currusco de pan (@dfosela) March 19, 2022