Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) 2022: i brand italiani celebrano sui social la tutela e la salvaguardia del Pianeta

di Giuseppe Latorraca

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, detta anche ‘Earth day‘.
Giunta ala 52° edizione, la Giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare e mobilitare i Governi nazionali e le persone di tutto il mondo alla salvaguardia del Pianeta Terra, minacciato sempre di più dall’emergenza ambientale e climatica,
Durante questa giornata, l’Onu promuove eventi e manifestazioni in tutto il Pianeta in favore della tutela dell’ambiente e dell’intero ecosistema della Terra al fine di contrastare la grave emergenza climatica e il pericolo continuo del mostro pianeta.

La sfida è ridurre drasticamente le emissioni del 45% entro il 2030 ed evitare che il surriscaldamento mondiale superi la soglia di 1,5°C. Per farlo sono necessari anche comportamenti responsabili di tutti noi. Ecco perchè il tema scelto per il 2022 è: “Invest in Our Planet” (”Investi nel nostro Pianeta”) che vuole sensibilizzare Governi, imprese e cittadini ad intraprendere azioni comuni come il riciclo, la spesa intelligente, l’utilizzo dei mezzi pubblici e uno stile di vita sostenibile.

Come prevedibile, anche quest’anno, sono numerosissimi i post pubblicati sui social media da Istituzioni, persone comuni e numerosi brand italiani per l’ ‘Earth day’. Tra quest’ultimi, da segnalare i post social (in basso) di Amazon, Caffè Borbone, De Cecco, Mulino Bianco, Acqua Sant’Anna, Rovagnati, Fabbri, La Molisana, Juventus, Amazon Prime Video, Playstation, Kimbo, Acqua Santa Croce, D’Amico, Moovit, IBL Banca, Toyota, Enel Energia, Feltrinelli, Poste, Tempo, Nostromo, Zurich e tanti altri, accompagnati dagli hashtag ufficiali #GiornataMondialeDellaTerra ed #EarthDay.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon IT (@amazon.it)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caffè Borbone (@caffeborbone)

</di

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Cecco (@dececco_pasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mulino Bianco (@mulinobianco)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rovagnati (@rovagnati_italia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabbri 1905 (@fabbri1905)

Da Twitter

/div>

Da Facebook