Tutto è iniziato con due post pubblicati sui profili Instagram di Oreo e Ritz che annunciavano l’arrivo di qualcosa di “dolce e salato”: uno con l’immagine di alcuni biscotti Oreo interrotti da un cracker Ritz (su @Oreo ) e uno con quella di alcuni cracker Ritz interrotti da un biscotto Oreo (su @Ritz).
E’ bastato questo per scatenare la curiosità di migliaia di follower, soddisfatta il giorno dop dalla diffusione di un’animazione che mostrava la composizione del nuovo snack metà Ritz e metà Oreo.
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Dopo altri due giorno di attesa, i due brand hanno annunciato il lancio ufficiale del nuovo Ritz x Oreo e la disponibilità gratuita di soli 1.000 pacchi per il mercato americano, previa registrazione sulla pagina web dedicata.
Il claim dell’iniziativa recitava “50% dolce, 50% salata,100% deliziosa” per un prodotto a metà tra un classico biscotto Oreo (biscotto al cioccolato con ripieno di crema) e un cracker Ritz (con l’aggiunta di uno strato di crema al burro di arachidi).
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L”operazione di marketing dei due brand si è rivelata di gran successo grazie al tam tam sui social e alla crescente attesa di un prodotto esclusivo e limitato.