Giornata Mondiale dell’amicizia 2022: i brand italiani celebrano sui social i legami tra persone, paesi e culture diverse

di Giuseppe Latorraca

Oggi 30 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell’amicizia.
Istituita dall’Onu nel 2011, la giornata celebra l’amicizia tra popoli e culture nel mondo attraverso i valori della fratellanza, della tolleranza e della diplomazia.
Ritenuta da tutti legame raro e prezioso, l’amicizia rappresenta è un sentimento di fiducia, stima e disponibilità reciproca dove è fondamentale ascoltare ed essere ascoltati.
Quest’anno la ricorrenza assume un valore più significativo dopo due anni di pandemia e di restrizioni sociali periodiche per molte persone.

Oggi sono numerosissimi i messaggi, i meme e i post simbolici che celebrano l’amicizia sui social media, accompagnati dagli hashtag #GiornataMondialeDellAmicizia, #GiornataInternazionaledellAmicizia e #InternationalFriendshipDay, trending topics sui social network.
Tra i tanti, da segnalare quelli di numerosi brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Pasta De Cecco, Lego, Playmobil, Biscotti Gentilini, Grana Padano, Aceto Balsamico di Modena, Feltrinelli, Parmigiano reggiano, Playstation, Ita Airways, Haribo, IBL Banca, Zurich e tanti altri.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Cecco (@dececco_pasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO Italia (@legoitaly_official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLAYMOBIL (@playmobil)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biscotti Gentilini (@gentilini1890)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grana Padano DOP (@granapadano)

Da Twitter

Da Facebook