Oggi 10 agosto torna la notte di San Lorenzo: la notte delle stelle cadenti, durante la quale si scruta il cielo alla ricerca di stelle cadenti per esprimere un desiderio.
La definizione di stella cadente non è esatta. In realtà le stelle hanno una luce fissa e non “cadono”. Noi vediamo le meteore Perseidi (scie luminose) lasciate dalla cometa Swift-Tuttle che bruciano nell’impatto con l’atmosfera terrestre producendo scie di luce nel cielo.
Quest’anno la Luna piena comprometterà la loro visione. Il consiglio è attendere la parte finale della notte, durante la quale si assiste a un picco.
Sono numerosi i post pubblicati oggi sui social network da persone comuni e brand.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Heineken, Acqua Sant’Anna, La Molisana, Freccia Rossa, Telepass, Pan di stelle, Acqua Santa Croce, De Cecco, Verisure, Rovagnati, Enjoy, Kimbo, Nissan, IBL Banca, Parmigiano Reggiano, Acqua Lete, Decathlon, Tempo, Caffè Borbone e altri ancora.
Da Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da Twitter
Questa sarà una notte magica: trova con #Enjoy il punto panoramico della tua città per ammirare le stelle. ⭐️#SanLorenzo #NotteDiSanLorenzo #StelleCadenti pic.twitter.com/MtzePamvls
— Enjoy (@Enjoy) August 10, 2022
“Moka di #SanLorenzo“: moka formato famiglia per stare svegli la notte di San Lorenzo ed esprimere quanti più #desideri possibili osservando le #stelle.#Kimbo #unatazzadiNapoli pic.twitter.com/wQtFbPRfVg
— Kimbo (@Kimbo_It) August 10, 2022
Un sogno ancora scritto nelle stelle. #Nissan #GTR. #SanLorenzo #NottediSanLorenzo #NissanMasterpiece pic.twitter.com/BkbEheKtHo
— Nissan Italia (@Nissanitalia) August 10, 2022
Un sogno per ogni stella.. ops, bassotto 😉#RataBassotta
(Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. IEBCC disponibile presso tutte le filiali IBL Banca e su https://t.co/vt9AfLE6CB) pic.twitter.com/4AUHhXXcnt
— IBL Banca (@IBLBanca) August 10, 2022
I desideri sono tanti, ma in fondo quello vero è uno solo… proprio come il Parmigiano Reggiano.
Buon San Lorenzo! pic.twitter.com/Z4hr2Wf6Yx
— Parmigiano Reggiano (@theonlyparmesan) August 10, 2022
Occhio al cielo! Questa sera vedrete una pioggia di stelle. Per godervela al meglio, vi consigliamo di accompagnarla ad un’ondata di effervescenza.
#nottedisanlorenzo #stellecadenti #esprimiundesiderio#acqualete #lacquacheiltuocorpovuole #ottimamossaperletueossa pic.twitter.com/4Xm8qQeKBU
— Acqua Lete (@Acqua_Lete) August 10, 2022
Buona notte dei desideri da Decathlon! pic.twitter.com/sLx1YsbWof
— decathlonitalia (@decathlonitalia) August 10, 2022
Da Facebook