Stanotte è scattata l’ora solare. E le lancette dell’orologio sono state spostate indietro di 60 minuti. Abbiamo dormito un’ora in più nell’immediato ma perderemo un’ora di luce naturale per i prossimo cinque mesi, fino a quando quando verrà ripristinata l’ora legale il prossimo 26 marzo 2023.
Da qualche anno si discute della necessità di continuare co l’alternanza legale/solare anzichè mantenere l’ora legale tutto l’anno, ma una decisione in tal senso sembra ormai tramandata.
E stamattina sono diversi i post pubblicati sui social network accompagnati dall’hashtag #OraSolare pubblicati da persone comuni e brand italiani.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Telepass, Enjoy, IBL Banca e Zuegg.
Da Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da Twitter
È arrivata l’#OraSolare e le giornate si accorciano. Noi invece ti diciamo che oggi la tua giornata è più lunga perché hai un’ora per raggiungere qualsiasi destinazione con #Enjoy. Dove andresti? Scrivilo nei commenti 👇#OraLegale pic.twitter.com/FwoHYr4GmN
— Enjoy (@Enjoy) October 30, 2022
Godetevela, perché forse dai prossimi anni, non ci sarà più differenza tra “solare” e “legale”!
I tempi, è il caso di dirlo, cambiano.🕕#IBLBanca pic.twitter.com/feiLsFUQiQ— IBL Banca (@IBLBanca) October 30, 2022
Da Facebook