Oggi è il ‘Blue Monday‘, il giorno più triste dell’anno.
Questa giornata così nefasta cade il terzo lunedì di gennaio di ogni anno.
Lo psicologo Cliff Arnal dell’Università di Cardiff arrivò a questa conclusione dopo aver preso in esame parametri come il lunedì, il maltempo, le motivazioni in calo, la mancanza di soldi in attesa dello stipendio mensile, i debiti e i soldi spesi per il Natale e la presa di coscienza degli obiettivi del nuovo anno.
Per superare al meglio questa giornata, i suggerimenti sono d’obbligo, come: godersi la colazione e il pranzo, non rimuginare, dedicarsi a un’attività piacevole, riflettere su sè stessi e su chi ci circonda in modo positivo, cominciare a dire no alle situazioni avverse, abbandonare vecchie abitudini distruttive, ascoltare musica, occuparsi del benessere fisico/psichico, praticare sport e altro.
Da qualche anno questa ricorrenza è diventata molto popolare anche in Italia e trova sempre molto spazio nei siti d’informazione e sui social network grazie ai post pubblicati per l’occasione (accompagnati dall’hashtag #BlueMonday) da persone comuni e numerosi brand italiani (in basso) sui social, come Acqua Sant’Anna, Telepass, Durex, Starbucks Italia, Bialetti, Acqua Rocchetta, Biscotti Gentilini, Tonno Nostromo, Autogrill, succhi Yoga, aceto balsamico di Modena, D’Amico, Playstation, Parmigiano reggiano, Enjoy, Fiat, Playmobyl, Sara Assicurazioni, Verisure e altri.
Da Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da Twitter
A tutti i guidatori capitano dei momenti deprimenti, anche chi ha #Nissan.
Ma con le tecnologie #NIM, le motorizzazioni elettrificate e i servizi di assistenza #PromessaNissan, è più difficile che vada tutto storto. #BlueMonday #NissanBlueMonday pic.twitter.com/FzM6P2AMzu— Nissan Italia (@Nissanitalia) January 15, 2024
Consigli per il giorno più triste dell’anno: accendi #PS5 #BlueMonday 😌 pic.twitter.com/bHBZ99U6zj
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) January 15, 2024
Se oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno, noi rilanciamo con un tocco di colore allegro, vivace e pieno di energia: il giallo di Parmigiano Reggiano!
💛#ParmigianoReggiano#BlueMonday pic.twitter.com/EmkRIzRs4U
— Parmigiano Reggiano (@theonlyparmesan) January 15, 2024
Anche quest’anno è arrivato il #BlueMonday, ma noi abbiamo una soluzione per tirarti su il morale: noleggia #Enjoy e vai nel tuo posto preferito in città, magari in un belvedere e goditi il paesaggio. 🏙️ pic.twitter.com/M9QGA4HXHL
— Enjoy (@Enjoy) January 15, 2024
Let’s upgrade #BlueMonday into an ocean of possibilities with the New Fiat 600 pic.twitter.com/sje88c84LP
— Fiat (@fiat) January 15, 2024
Da Facebook