Blue Monday 2025 visto dai brand italiani sui social: i consigli per superare il giorno più triste dell’anno

di Giuseppe Latorraca

Oggi 20 gennaio è il ‘Blue Monday‘, il giorno più triste dell’anno.
Cade il terzo lunedì di gennaio di ogni anno, come calcolato dallo psicologo Cliff Arnal dell’Università di Cardiff dopo aver analizzato alcuni parametri come il lunedì, il giorno in cui si torna a lavorare dopo il weekend, il periodo dell’anno in cui si è lontani da altre festività o vacanze, il calo delle motivazioni, i debiti e i soldi spesi per il Natale, il maltempo, la presa di coscienza degli obiettivi dell’anno nuovo e altri.
Ogni anno non mancano i suggerimenti per superare questa giornata nefasta, come: non rimuginare, godersi la colazione e il pranzo, ascoltare musica, dedicarsi a un’attività che da’ piacere, riflettere su sè stessi, lasciar andare vecchie  abitudini distruttive, fare sport,  occuparsi del benessere fisico/psichico e altro.

Negli ultimi anni, il Blue Monday è diventato popolare anche in Italia, al puto da trovare spazio anche sui siti d’informazione e sui social network alimentati da post pubblicati per l’occasione (accompagnati dall’hashtag #BlueMonday) da persone comuni e numerosi brand italiani (in basso) sui social, come Acqua Sant’Anna,  Pan di stelle, Acqua Uliveto, Durex, Control Aceto balsamico di Modena, Divella, Acqua Rocchetta, Tempo, IBL Banca, Grana Padano, Playstation, Acqua Santa Croce e altri.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Uliveto (@acqua_uliveto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Control Italia (@control_italia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Divella (@divellaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Rocchetta (@acqua_rocchetta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tempo (@tempo_it)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grana Padano DOP (@granapadano)

Da Twitter