#TheFerragnez, Chiara Ferragni e Fedez sposi a Noto: foto, video, stories e numeri del matrimonio in esclusiva su Instagram

Milioni di visualizzazioni per centinaia di post e stories su Instagram9 milioni di utenti coinvolti sui social media,  21 milioni complessivi di follower per i due sposi  e tanta visibilità per i brand che hanno pagato il volo, gli abiti e gli accessori: sono questi i numeri del matrimonio social di Chara Ferragni e Fedez nella straordinaria cornice di Noto in Sicilia.

E’ stato un vero e proprio documentario social senza precedenti con foto e video esclusivi affidati agli sposi e ai 150 invitati. Il matrimonio è stato organizzato in stile Coachella: abito da sposa Dior per la Ferragni, abito Versace per Fedez e abiti Alberta Ferretti per le sei damigelle (le due sorelle della Ferragni: Valentina e Francesca e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci).
La cerimonia civile si è tenuta nel palazzo del Comune e il ricevimento nella Dimora delle Balze, un casale di Noto del 1800 allestito in stile shabby chic con divani all’aperto e gazebo.

Stando ai dati stati raccolti e analizzati da Franz Russo sul suo blog su piattaforma TALKWALKER , l’evento ha totalizzato:
– oltre 9,3 milioni di utenti coinvolti sui social media (3,8 milioni nel solo giorno del matrimonio)
336.000 contenuti condivisi
302,7 miliardi di impressions, ossia il totale di tutte le persone che hanno visto i messaggi condivisi e di quelle potenzialmente raggiunte senza che abbiano espresso un’azione.

Gli utenti che hanno seguito l’evento sui social media erano composti dal 69,3% da donne e dal 31,7% da uomini (la fascia di età più presente era quella 18-24 anni) mentre Instagram è stato il social media di riferimento, con centinaia di stories dei due sposi e la maggior parte dei contenuti originali e condivisi su Instagram e tutti gli altri social network. Twitter, invece, è stato il canale social più utilizzato.

Questi i profili ufficiali Instagram dove è stato seguito l’evento in diretta social e dai quali provengono la maggior parte dei contenuti dell’eventi e dei dati finali.


DA INSTAGRAM: i momenti più significativi del #TheFerragnez

La favola è compiuta

E’ il momento della torta sospesa e dei fuochi d’artificio

🎆🎇

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Cambio d’abito per la neo-sposa: altra creazione di Dior con impressi alcuni versi della canzone scritta da Fedez per la proposta di matrimonio

E’ fatta: Chiara e Fedez sposi!

#fedez #chiaraferragni #theferragnez

Un post condiviso da MammeCreative (@mammecreative) in data:

Momento clou


Fedez è pronto

Ansia ne abbiamo?

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:


Dopo il party di ieri sera, stamattina Chiara Ferragni ha dato appuntamento al matrimonio :”La scorsa notte è stata un sogno, ma il meglio deve ancora arrivare


Il party di ieri sera è stato all’insegna di scherzi e discorsi seri (e non) di amici e parenti degli sposi, l’esibizione di Giusy Ferreri che ha cantato uno dei tormentoni dell’estate (‘da Amore e Capoeira’ ), il dj-set di Benny Benassi 

#TheFerragnez day 1 💘 Getting so excited for today 👰🏼

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Sembra un sogno. Commosso ed emozionato ❤

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:


Tutto è partito ieri con il volo da Milano Linate a Noto su un aereo privato fornito da Alitalia per gli sposi (e l’ormai celebre mascotte) e gli invitati imbarcati con un check-in brandizzato.
Gli sposi non hanno chiesto regali agli invitati, ma hanno invitato loro a fare donazioni ad alcuni follower in difficoltà, proposti mandando una mail a charity@theferragnez.com


La mascotte degli sposi


Le partecipazioni

Are you ready for #TheFerragnez wedding? Invitations have been sent out ? @fedez

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: