La pizza con l’ananas come metafora del pregiudizio verso le persone che amiamo. E’ questo il tema di Just Eat che ha lanciato la campagna social #JustAmore per Milano Pride 2019 attraverso un video corto animato su Facebook, Instagram e YouTube con l’obiettivo di eliminare i comuni pregiudizi e trasmettere l’importanza dell’uguaglianza e della libertà di scelta nell’amore.
Il video racconta la storia d’amore tra una fetta di pizza e un ananas : dal primo incontro all’innamoramento, dalla voglia di rivedersi all’unione vista con pregiudizio dagli altri fino alla consapevolezza e al trionfo del loro amore.
Just Eat è una dei numerosi brand sponsor del Milano Pride 2019 e attraverso questo video, vuole promuove i valori del movimento, inclusione, rispetto, tutela e valorizzazione della diversità.
Monica Paoluzzi, marketing director di Just Eat in Italia rafforza il concetto: “Come gruppo, presente in 13 paesi, abbiamo deciso di confermare e sposare anche dall’Italia un impegno globale da parte di Just Eat verso la comunità LGBT, per combattere ogni forma di discriminazione a favore dell’uguaglianza. Concetto che insieme a AKQA ha visto nascere questa campagna fortemente rivolta al tema della libertà di scelta di ognuno. Crediamo molto in questo messaggio all’interno del nostro team e ovunque, e per questo sfileremo anche con i dipendenti e i loro amici, famiglie, compagni e compagne alla consueta parata del 29 Giugno”.
Le fa eco Miloš Obradović, executive creative director di AKQA, l’agenzia che ha ideato il corto animato: “Abbiamo voluto mettere in luce come i pregiudizi possano nascondersi nelle piccole cose, a prima vista innocue. Quindi anche quando pensiamo di non averne, non dobbiamo abbassare la guardia. La pizza all’ananas ci è sembrato un caso emblematico: siamo liberi di scegliere se mangiarla oppure no, quindi perché discriminare chi la ama?”.
La campagna supportata dal cartone animato prevede anche la tematizzazione della stazione metropolitana di Porta Venezia di Milano e un evento nel Pride District di Porta Venezia a Milano dal 27 al 29 giugno dove per l’occasione vengono distribuite gratuitamente pizze con l’ananas e t-shirt tematizzate con le mascotte dell’iniziativa. I partecipanti intervenuti vengono invitati a condividere sui social una foto di coppia che celebra l’amore senza barriere e pregiudizi.
#JustAmore: la campagna social e alcuni post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Quelli bravi a comunicare 🤣🌈❤️ #justamore #justeat #igersmilano #milanopride #milanopride2019