Arcobaleni sugli edifici, sulle strisce pedonali, sui monumenti, sulle bandiere, sulle scale, sulle strade, sulle cassette delle lettere e…sui social network! Anche il 27 giugno di quest’anno, il Pride, il giorno dell’orgoglio lgbt+ (che si celebra in molti Paesi, mentre in alcuni è vietato) è un’esplosione di simboli con i colori dell’arcobaleno.
Vista la drammatica emergenza coronavirus che sta imperversando nel Mondo intero e che ha portato al divieto di tutte le manifestazioni in strada, su tutti i social network sono state organizzate numerose dirette no stop e messaggi di inclusione sociale da milioni di persone e da tanti brand internazionali e italiani. Tra quest’ultimi, da segnalare l’instant marketing di Durex, Netflix, Prime Video Italia, UniCredit Italia, Mercedes-Benz, Homepal, Alkemy, Feltrinelli, Sky (ma anche squadre di calcio di serie A come Sampdoria e Cagliari) e tanti altri.
Da Facebook
Da Twitter
Il Pride è ovunque, basta che ci sia la musica. La voce però dovete metterla voi. pic.twitter.com/ePUIQ0Dxx0
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 27, 2020
Avevamo pensato a quali parole usare per pubblicare questo video ma alla fine ne basta solo una: OMANDER. pic.twitter.com/nBQuvVGGXO
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 25, 2020
Alcuni dei momenti di coppia più 🧡 di Orange Is The New Black e non sappiamo se dirvi di fare più attenzione agli spoiler o alla lacrimuccia. pic.twitter.com/eCI9FATWVy
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 26, 2020
Scusate, ma sentiamo il fuoco dentro, e brucia solo per l’amore. Per questo continueremo a raccontare storie belle, storie vere e che ispirano il coraggio di amare tutti, indipendentemente da ciò che ci definisce. #PrideVideo #Pride2020 #PrimeVideo pic.twitter.com/1qe1BwFg7C
— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) June 26, 2020
Palazzo Marino si accende con i colori dell’arcobaleno, in occasione del Milano #Pride2020, grazie al supporto di @gruppo_a2a. https://t.co/AULN0xnMNH
— Comune di Milano (@ComuneMI) June 26, 2020
#OneUniCredit: #UniCredit celebra #Pride2020. Il CEO afferma: “Supportare la comunità LGBTQI è un’opportunità per ribadire il nostro impegno a valorizzare #diversità e #inclusione. Siamo più di 80mila persone e rispettiamo tutte le nostre differenze”. https://t.co/ZectdmTLx9 pic.twitter.com/cop9wUJOpD
— UniCredit Italia (@UniCredit_IT) June 26, 2020
Da oggi fino a domenica notte, la spire di #UniCreditTower a #Milano sarà illuminata dei colori arcobaleno in sostegno al @MilanoPride. Perché per #UniCredit diversità e inclusione contano non solo oggi ma tutti i giorni. #InclusionMatters #DiversityMatters pic.twitter.com/ch5r1v9gzM
— UniCredit Italia (@UniCredit_IT) June 26, 2020
🏳️🌈 Qui, l’orgoglio è di #casa!#PrideMonth #Pride #Pride2020 pic.twitter.com/S0GEv4q4LJ
— Homepal (@Homepalit) June 27, 2020
Ancora oggi in Italia, il 62% delle persone LGBTI preferisce non dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale. Facciamole uscire. #LetLoveComeOut #PRIDE2020
Fonte: @EURightsAgency pic.twitter.com/B0dkcJZ9By
— Alkemy (@alkemy) June 23, 2020
Oggi ricorre l’anniversario dei “Moti di Stonewall” che nel 1969 hanno dato il via al percorso di rivendicazione dei diritti della comunità LGTBQ+. Celebriamo il #Pride2020 con gli eventi del @MilanoPride e in compagnia delle letture dedicate
🏳️🌈 https://t.co/23KMnuS7AS pic.twitter.com/BaG6oYEj3o— La Feltrinelli (@LaFeltrinelli) June 27, 2020
#loveislove #Equality #PRIDE2020 #GlobalPride2020 #LoveWins pic.twitter.com/HWcHZcQmmP
— Museo Canova (@MuseoCanova) June 27, 2020
🌈 | #GlobalPride
Not just today. #LoveisLove every day. pic.twitter.com/kmX6nz5f8v
— Sampdoria English 😷 (@sampdoria_en) June 27, 2020
🌈
#GlobalPride2020 #LoveIsLove pic.twitter.com/YEC8EaYMgH— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 27, 2020
Le storie d’amore sanno farci emozionare sempre. Per questo amiamo raccontarle tutto l’anno. Scoprile nella Collection Love is Love disponibile on demand. #pride2020 pic.twitter.com/bbO6bFmw3E
— Sky (@SkyItalia) June 28, 2020