La NASA annuncia: “C’è acqua sulla Luna” e La Molisana risponde con un ironico instant marketing sui social

di Giuseppe Latorraca

L’acqua c’è. Ora manca la pasta!“. E’ questa la replica di La Molisana alla Nasa che ha annunciato il ritrovamento dell’acqua sulla Luna.
Il post di instant marketing pubblicato sui profili Facebook e Intagram del celebre pastificio molisano (in basso) ha fatto la sua comparsa dopo l’annuncio ufficiale sulla presenza d’acqua in alcune aree dell’emisfero sud della Luna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finalmente anche sulla Luna potremo gustare il nostro Spaghetto Quadrato. #PastaLaMolisana

Un post condiviso da PastaLaMolisana (@pastalamolisana) in data:

Annunciata in una conferenza stampa trasmessa in streaming, la presenza dell’acqua è stata rilevata nel cratere Clavius situato nella parte sud-occidentale della Luna. Ed è stata scoperta grazie a un gruppo di ricercatori americani e tedeschi del progetto Sofia, un telescopio volante da 2,5 metri di apertura che vola sulla Terra e puo’ osservare il cielo a 12.500 metri di altezza. L’intera operazione è costata due miliardi di dollari.

Dopo l’annuncio, Paul Hertz, direttore della Divisione Astrofisica della NASA, ha dichiarato: “Avevamo indicazioni che molecole di H2O potessero essere presenti. Ora sappiamo che è lì. Questa scoperta pone nuove sfide circa la nostra comprensione della superficie lunare e pone domande affascinanti riguardo risorse utili all’esplorazione dello spazio profondo“.

L’annuncio darà nuova spinta alla missione Artemis che intende portare un uomo e una donna sulla Luna entro il 2024.

L’acqua sulla Luna: i post del profilo twitter della NASA