La vendetta è un piatto che va servito freddo!
E oggi Greta Thunberg l’ha servito a un Trump furioso che urlava su twitter: “FERMATE IL CONTEGGIO”, con chiaro riferimento ai presunti brogli elettorali dovuti al conteggio dei voti postali che stanno avvantaggiando il suo avversario Joe Biden, ormai a un passo dalla vittoria delle elezioni americane.
Quando lo scorso dicembre Time dedicò la copertina a Greta nominandola ‘personaggio dell’anno’, Trump twittò sarcastico: ” È così ridicolo. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, e poi andare a vedere un bel film vecchio stile con un amico! Rilassati Greta, rilassati!”, mostrando al mondo la sua proverbiale antipatia per la giovane attivista svedese.
So ridiculous. Greta must work on her Anger Management problem, then go to a good old fashioned movie with a friend! Chill Greta, Chill! https://t.co/M8ZtS8okzE
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 12, 2019
Oggi, a distanza di 11 mesi, Greta ha risposto con le stesse parole, riciclando il tweet di Trump e raccogliendo quasi due milioni di ‘mi piace’ in 24 ore: “È così ridicolo. Donald dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, e poi andare a vedere un bel film vecchio stile con un amico! Rilassati Donald, rilassati!”.
So ridiculous. Donald must work on his Anger Management problem, then go to a good old fashioned movie with a friend! Chill Donald, Chill! https://t.co/4RNVBqRYBA
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) November 5, 2020
Un tweet che annuncia la fine della presidenza di un Trump ormai alle battute finali, salvo imprevisti dell’ultima ora.