E’ nato tutto dopo una foto pubblicata su twitter dal profilo ufficiale della Mercedes in Formula 1. La foto vede il pilota della Mercedes Lewis Hamilton a passeggio con il suo bull-dog Roscoe nel paddock del circuito di Istanbul durante le prove libere del Gp di Turchia che potrebbe vederlo conquistare matematicamente il suo 7° titolo mondiale.
Roll up. 😎🐶 #TurkishGP pic.twitter.com/mViOWm3rqv
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 12, 2020
Al tweet ha risposto una tifosa brasiliana che nella foto ha intravisto un camion della Ferrari alle spalle del campione del mondo: “Attenzione al camion là dietro. STAI ATTENTA MERCEDES. Stai attenta“.
Look the truck behind them in the second photo. BE CAREFUL MERCEDES. Be careful.
— Mi Bragantini ❤️🏁 (@mibragantini) November 12, 2020
La Mercedes ha preso la palla al balzo e ha risposto ironicamente alla tifosa: “E quale è il problema? Tanto la Ferrari è sempre dietro“.
La provocazione non è passata inosservata e ha visto la pronta replica della Ferrari che ha pubblicato una foto di Hamilton appoggiato alla sua ‘LaFerrari’ rossa: “Cara Mercedes, è vero che a volte Lewis ha una Ferrari dietro di lui, ma da quello che sappiamo anche lui ne tira fuori una ogni tanto, abbastanza spesso…“, evidenziando come il pilota della Mercedes sia stato più volte in Italia per acquistare alcune Ferrari direttamente in fabbrica. Nello specifico, la foto (diffusa dallo stesso Hamilton) ritrae il pilota a Beverly Hills con la sua Ferrari.
Dear Merc, true that sometimes Lewis has a Ferrari behind him, but from what we can see he also gets out of one every so often as well … pic.twitter.com/4ItS35rqC0
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 13, 2020
La replica di gran stile del Cavallino ha fatto sorridere molti appassionati e ha reso vana la maldestra controreplica della casa tedesca con un meme e un’altra foto di Hamilton affiancato da una Mercedes stradale.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 13, 2020
Find yourself a man who can do both. 😍😜 https://t.co/D8MnOhTdTX pic.twitter.com/TOSHR5V4sw
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 13, 2020