Una mano chiusa con dita riunite a punta verso l’alto che viene oscillata verso l’interlocutore! E’ questo il gesto tipico italiano più famoso nel mondo diventato una delle emoji più utilizzate dagli stranieri sui social network e negli strumenti di instant messaging per simboleggiare gli italiani nel mondo.
Ed è con questa emoticon che l’Ajax ha annunciato su twitter l’arrivo del 21enne Lorenzo Lucca in prestito dal Pisa (in Serie B) per una stagione per 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 10 milioni più bonus: un modo originale e goliardico per comunicare l’arrivo in squadra di un calciatore italiano.
🤌
— AFC Ajax (@AFCAjax) August 4, 2022
Lucca è il primo italiano nella storia a vestire la prestigiosa maglia dei Lancieri. Indosserà la maglia numero 18.
Numero 18 + #ForTheFuture 😎 pic.twitter.com/7lRCyBcYbA
— AFC Ajax (@AFCAjax) August 4, 2022
Appena arrivato ad Amsterdam, il calciatore ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso i canali ufficiali del club: “Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere qui. È un momento speciale per me, sono il primo italiano che veste la maglia dell’Ajax. Spero di poter portare gol e assist ma anche contributo alla squadra a livello fisico e di prestazioni per riuscire a vincere tanti trofei. Questa maglia è molto pesante, l’hanno vestita tanti campioni e miei idoli. E’ un’emozione unica. Il mio primo idolo è Zlatan Ibrahimovic, ho guardato tante videocassette quando ero bambino. Sono contento e orgoglioso di indossare la stessa maglia che ha vestito lui. Non siamo simili, forse solo come statura, Zlatan è stato uno dei più forti d’Europa e io devo lavorare sotto tanti aspetti e sono qui per lavorare giorno dopo giorno“.
‘I’m proud to wear the shirt he once wore’
Lucca about his idol @Ibra_official 🙏
— AFC Ajax (@AFCAjax) August 4, 2022