Per il terzo anno consecutivo, LEGO ha lanciato la challenge social #BuildToGive con la quale gli utenti sono invitati a creare una decorazione natalizia con i mattoncini e a pubblicare l’immagine di quest’ultima su Instagram accompagnandola con tag a @LegoItaly_Official e hashtag #BuildToGive. Per i meno fantasiosi ci sono a supporto i pacchetti di istruzioni sul sito LEGO.com/BuildToGive.
Per ogni opera condivisa con questi requisiti, LEGO donerà gratuitamente una scatola dei suoi mattoncini a un bambino che ne ha bisogno.
La campagna è attiva in 26 Paesi e vuole coinvolgere milioni di bambini a giocare, imparare e liberare la fantasia per una buona causa: aiutare i bambini meno fortunati e regalare loro un Natale all’insegna del sorriso.
Grazie a #BuildtoGive (‘Costruire per dare’), negli ultimi tre anni LEGO ha donato oltre 1 milione e mezzo di scatole di mattoncini. Quest’anno si impegna a donare fino a 50.000 scatole in Italia e un milione nel mondo.
Promossa sui social italiani anche dai due ambassador Fjona Cakalli e il conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, in Italia la charity social aiuterà soprattutto i i bambini ricoverati nei reparti pediatrici supportati dalla Fondazione ABIO Italia Onlus che collabora con Lego.
.
#BuildtoGive su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram