Chiara Ferragni e Fedez rispondono all’appello di Conte e su Instagram invitano i giovani a indossare la mascherina

Chiara Ferragni e Fedez hanno risposto all’appello del premier Conte che li ha contattati dopo il rapido aumento dei contagi di coronavirus degli ultimi giorni. E  con alcune stories sui loro profili instagram, i due influencer hanno invitato i giovani italiani ad essere responsabili e indossare la mascherina in questo momento delicato per il Paese.
La notizia ha avuto una rilevanza internazionale (la Ferragni è una delle influencer più conosciute al mondo) e ha premiato Conte per la scelta dei Ferragnez (32 milioni di follower in due) vista l’enorme popolarità tra i giovani e visto che durante la prima terribile ondata di marzo-aprile, si sono spesi in prima persona per la costruzione di una terapia intensiva, raccogliendo 4,5 milioni di euro.

Chiara Ferragni: il messaggio ai giovani nelle stories di Instagram
Indossare la mascherina può aiutarci ad evitare lo scenario peggiore quello del lockdown, che purtroppo tutti abbiamo vissuto. In questo momento mi sento di sensibilizzare sull’uso della mascherina perché un piccolo gesto che fa veramente la differenza, soprattutto se utilizzata da tutti quanti. In Italia siamo veramente in una situazione delicata. Per favore, in questo momento sta alla responsabilità di ognuno di noi

Fedez: il messaggio ai giovani nelle stories di Instagram
Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie nell’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, nell’utilizzo delle mascherine.
Se queste stories anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ragazzi, ci troviamo in una situazione molto molto molto delicata, l’Italia non si può permettere in maniera assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi e con un semplice gesto potremmo in qualche modo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi: mi raccomando, ragazzi utilizzate la mascherina“.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mum and dad ❤️ Photographed by @giampaolosgura #TheFerragnez

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data: