Grande impresa della Juventus vittoriosa 3-0 stasera al Camp Nou di Barcellona con i due gol realizzati su rigore da Cristiano Ronaldo e al gol di McKennie.
La partita ha chiuso il girone G di qualificazione della Champions League e ha visto le due squadre primeggiare con 15 punti ciascuna e qualificarsi agevolmente per gli ottavi di finale ai danni di Dinamo Kiev (4 punti) e Ferencvaros (1 punto). In virtù di una migliore differenza reti nei due scontri diretti, la Juve ha vinto il girone e il Barcellona si è qualificato come secondo.
Quella di stasera non è stata solo la partita tra due rivali storiche, ma anche la partita tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, da anni considerati tra i più forti calciatori di tutti i tempi e protagonisti assoluti degli ultimi 15 anni di calcio mondiale.
L’eterno dilemma: “E’ più forte Cristiano Ronaldo o Messi?” che da anni appassiona i tifosi di tutto il mondo, è stato dibattuto anche dalle due società su twitter in occasione delle due partite del girone di qualificazione.
Dopo la gara di andata Juventus-Barcellona 0-2 del 28 ottobre, il Barcellona aveva provocato ironicamente la Juventus su twitter: “Siamo felici che abbiate potuto vedere il GOAT, il più grande di sempre” con una foto di Messi durante la partita e un’emoticon che raffigurava una capra (goat in inglese), acronimo di “Greatest of All Time” (il più grande i tutti i tempi).
Il giorno dopo la società bianconera aveva risposto al tweet: “Probabilmente l’avete cercato nel dizionario sbagliato. Vi porteremo quello giusto al Camp Nou“. E oggi, a distanza di 41 giorni e subito dopo la partita di stasera, la Juventus chiude il conto con un nuovo tweet: “Abbiamo mantenuto la parola data: l’abbiamo portato!” con la foto di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta.
You probably looked it up in the wrong dictionary. We’ll bring you the right one at Camp Nou 🔍📖
— JuventusFC (@juventusfcen) October 28, 2020
We kept our word: we brought it! 📖🐐🔥 https://t.co/EMOPTzYEFx pic.twitter.com/mqr5aKA5cC
— JuventusFC (@juventusfcen) December 8, 2020
Il botta e risposta delle due squadre su twitter ha fatto sorridere i tifosi e rilanciato l’eterno dilemma: “Chi è il GOAT? Cristiano Ronaldo o Messi?“
La gioia di Cristiano Ronaldo su Instagram dopo la partita
Visualizza questo post su Instagram