Il profilo twitter ufficiale della Champions League è attivissimo e ha una community di 32 milioni di follower appassionati di calcio. Quest’ultimi interagiscono quotidianamente, votano nei sondaggi, gareggiano nei quiz proposti e commentano e rivedono i video delle azioni e dei gol dei protagonisti della celebre e prestigiosa competizione.
In uno degli ultimi sondaggi, sono stati chiamati a scegliere tra Dani Alves e Marcelo, i due terzini brasiliani che hanno vinto numerose Champions League e tanti altri trofei tra le fila del Barcellona e del Real Madrid.
Dani Alves, oggi 37enne, è stato uno dei migliori terzini destri in assoluto ed è uno dei calciatori più vincenti della storia del calcio con i suoi 43 trofei ufficiali. Tra questi ci sono anche 3 Champions League vinte con il Barcellona.
Marcello, oggi 32enne, è uno dei migliori terzini sinistri al mondo. E tra i tanti trofei, vanta anche la vittoria di 4 Champions League con il Real Madrid.
Il sondaggio ha avuto una popolarità straordinaria con oltre 234.000 voti (fino a oggi) e ha visto prevalere leggermente Dani Alves con il 43,7% dei voti a favore contro il 35,4% de voti per Marcelo. Il 5,2% dei votanti non ha saputo decidere mentre il 15,7% ha votato per entrambi.
🤔🤔🤔
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) February 4, 2021
Ma a divertire e darà molta più popolarità al sondaggio sono stati i voti inaspettati dei due protagonisti.
E, complice una forte amicizia (entrambi giocano nella nazionale brasiliana) e una sana rivalità sportiva, Dani Alves ha votato per Marcelo e Marcelo ha votato per Dani Alves.
Marcelo 🤟🏾 https://t.co/plVEnPEMyN
— Daniel Alves (@DaniAlvesD2) February 4, 2021
Dani Alves 🤙🏾🙃 https://t.co/URUTlyj7IS
— Marcelotwelve (@MarceloM12) February 4, 2021