Facebook nel 2017: la classifica degli argomenti più discussi dell’anno

Facebook nel 2017: classifiche  —  Instagram nel 2017: classifiche  —  Twitter nel 2017: classifiche

Dalla finale di Champions League agli attentati di Barcellona e fino al terremoto di Ischia: sono questi gli argomenti più discussi su Facebook in Italia nel 2017.  Nel resto del Mondo, invece, hanno tenuto banco la Giornata Internazionale della Donna, il Super Bowl e la strage al Mandalay Bay di Las Vegas.

Queste le classifiche degli argomenti più popolari su Facebook in Italia nel 2017

ITALIA

Notizie più discusse su Facebook inel 2017
1. Linkin Park (in occasione della morte del frontman Chester Bennington) – 2. La morte di Paolo Villaggio – 3. Il Festival di Sanremo – 4. La morte di Robert Miles – 5. La morte di Tomas Milian
6. La morte di Chris Cornell – 7. Leone di Lernia – 8. La Biennale di Venezia – 9. Il ventesimo anniversario di Harry Potter – 10. La morte di Chuck Berry

Eventi sportivi più discussi su Facebook nel 2017
1. La finale di Champions Juventus – Real Madrid – 2. La morte del motociclista Nicky Hayden
3. La Nazionale italiana – 4. L’ultima partita di Totti con la Roma allo Stadio Olimpico – 5. Match Federer vs Nadal a gennaio 2017

Eventi musicali più popolari su Facebook nel 2017
1. Eddie Vedder @Firenze Rocks – 2. Vasco Modena Park 01/07/17 – 3. One Day Music – May 01 2017 a Catania – 4. U2 – Roma 15 & 16 luglio 5. The Rolling Stones – Lucca – Stones No Filter Tour – 6. Radio Italia Live – Il Concerto – 7. XXVI Festa di Radio Onda d’Urto | 9 – 26 agosto 2017 – 8. MI AMI 2017

MONDO
Argomenti popolari su Facebook nel Mondo nel 2017

Sono stati la Giornata Internazionale della Donna (165 milioni di persone per oltre 430 milioni di interazioni nel mondo), il 51° Super Bowl (64 milioni di persone per oltre 240 milioni di interazioni) e la strage al Mandalay Bay di Las Vegas.
L’evento che ha riscosso più successo è stato l’eclissi totale di Sole di agosto con oltre 3 milioni di utenti radunati intorno agli oltre 20.000 eventi creati per l’occasione su Facebook in più di 80 Paesi, mentre le interazioni maggiori per le calamità naturali si sono avute per il terremoto in Messico e l’uragano Harvey.
Quanto allo ‘One Love Manchester’, concerto di beneficenza in onore delle vittime dell’attacco terroristico di Manchester, è stato il video in diretta più visto nel 2017 on 80 milioni di visualizzazioni e 450.000 dollari raccolti per le persone colpite dall’attentato.


Da TWITTER