Festa dei nonni 2021: i brand italiani celebrano sui social l’importanza dei nonni nelle famiglie e nella società civile

di Giuseppe Latorraca

Oggi 2 ottobre si festeggia la ‘Festa dei nonni‘.
Istituita in Italia con una legge nel 2005 , la giornata speciale intende onorare la loro figura e ricordare “l’importanza che rivestono all’interno delle famiglie e della società in generale”.
L’istituzione della festa prevede l’impegno concreto degli Enti locali a organizzare iniziative in loro onore. Inoltre, ogni anno, il presidente della Repubblica consegna un premio al nonno e alla nonna d’Italia.

La data del 2 ottobre è stata scelta perché cade nel giorno in cui la Chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, che proteggono e custodiscono i bambini, proprio come fanno i nonni.

Sono tantissimi i post che oggi celebrano i nonni sui social media.
Tra i tanti, da segnalare i post social di alcuni celebri brand italiani (in basso), come Pasta Garofalo, Tempo, Mulino Bianco, Fabbri, Acqua Rocchetta, Pan di Stelle, Succhi Yoga, Pasta De Cecco, Frecciarossa, Acqua Sant’Anna, Gentilini, Verisure, Kimbo, Disney, Acqua Santa Croce, Decathlon, D’Amico, IBL Banca, Torino calcio, Poste Italiane, Zurich, Sara Assicurazioni e altri ancora.


Da Instagram

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Pasta Garofalo (@pastagarofaloit)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Tempo (@tempo_it)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Mulino Bianco (@mulinobianco)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Fabbri 1905 (@fabbri1905)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Yoga Succhi (@yoga_succhi)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da De Cecco (@dececco_pasta)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Verisure Italia (@verisureitalia)

Da Twitter