Si chiama ‘Uffizi On Air’ l’ultimo progetto social degli Uffizi di Firenze che ogni martedì e venerdì alle ore 13 si collegheranno in DIRETTA FACEBOOK per illustrare agli utenti le opere d’arte più significative.
Al termine di ogni diretta, ci sarà anche spazio per le domande dei follower ai curatori e ai specialisti delle Gallerie.
#uffizindiretta #uffizionair
Le Gallerie degli Uffizi aprono le porte al digitale con le direttissime FB.
In…Pubblicato da Gallerie degli Uffizi su Giovedì 5 novembre 2020
Il progetto è nato in risposta all’ultimo DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte che ha chiuso nuovamente i musei italiani in seguito alla seconda ondata di coronavirus in Italia.
#5novembre I nostri musei chiudono almeno fino al #3dicembre … 💔 ci dispiace moltissimo 💔… Continueremo a raccontare e a mostrare la varietà e la bellezza delle nostre collezioni! #laculturanonsiferma seguite @uffizigalleries su IG, FB e Twitter! pic.twitter.com/vb4fMPmVw1
— Gallerie Uffizi (@UffiziGalleries) November 5, 2020
Nel presentare l’iniziativa, il direttore Eike Schmidt ha puntualizzato: “Come già nel caso del lockdown di primavera anche stavolta gli Uffizi resteranno in contatto con tutti voi: ora, con Uffizi On Air, offriamo un modo ancora più diretto per condividere i nostri tesori con il mondo. E ci sarà anche la possibilità per il pubblico di fare domande e ottenere risposte in diretta. Se non possiamo portarvi fisicamente in museo, con questo nuovo progetto social vi ci accompagneremo virtualmente, in versione live, mettendoci a disposizione per soddisfare il vostro desiderio di sapere e le vostre curiosità”.
DIRETTA FACEBOOK di martedì 10 novembre 2020
DIRETTA FACEBOOK di venerdì 6 novembre 2020