Heinz lancia la Salsa Barbiecue ispirata al film ‘Barbie’ e mantiene la promessa fatta su Instagram l’anno scorso

E’ stata lanciata in occasione del 65° anniversario di Barbie, la bambola più famosa del mondo, e sarà in vendita per dal 25 aprile per un periodo limitato in soli 5.000 esemplari nel Regno unito e in Spagna e online su sul sito D2C (ma è già sold out).
Parliamo della stravagante salsa Barbiecue lanciata da Heinz UK in collaborazione con la Mattel, nata dopo la pubblicazione di un post di Heinz UK su Instagram dello scorso 1° agosto 2023.

 

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Un post condiviso da Heinz UK (@heinz_uk)

Il post era nato dopo la programmazione del film ‘Barbie’  con Margot Robbie e Ryan Gosling nelle sale cinematografiche mondiali. E raffigurava un’ipotetica salsa rosa accompagnata da una bottiglia di Tomato Kenchup (che invece non sarà prodotta), accompagnata da una domanda provocatoria: “Dovremmo trasformare questo sogno in realtà?”.
Il post ha ottenuto migliaia di commenti entusiasti da parte dei follower, che hanno così interrogata la Heinz e permesso che ‘il sogno diventasse realtà’ meno di 8 mesi dopo.

 

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La Salsa Barbiecue è un mix di maionese vegana e tradizionale salsa barbecue. Il colore rosa, che richiama il colore della celebre bambola della Mattel, è dato dall’aggiunta di barbabietola rossa, e sembra perfetta per condire un hamburger o un’insalata”.

 

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Thiago Rapp, direttore dell’elevazione del gusto di Heinz, ha annunciato la partnership in un comunicato: “L’anno scorso Barbie ha davvero conquistato i cuori dei britannici e, dopo aver visto la reazione che questa salsa ha suscitato nei nostri fan sui social media, sapevamo di doverla trasformare in realtà.Siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e dare ai nostri fan ciò che vogliono, e siamo entusiasti di poter dare vita a questa iconica partnership con Mattel”.
Gli fa eco Ruth Henriquez, Head of Consumer Products, Publishing e LBE Mattel EMEA: “Questa partnership con Heinz apre un altro modo per i fan di Barbie di portare a casa il suo mondo. È davvero entusiasmante poter mettere il prodotto fisico nelle nostre dispense