IKEA Oman lancia la campagna “Iconic Outdoors” su Instagram: trasformare arredi e accessori per l’esterno in icone da desktop

Il gruppo IKEA in Oman, Egitto, Qatar ed Emirati Arabi ha da poco lanciato una nuova collezione outdoor. Si tratta di una collezione estiva di arredi e accessori per l’esterno che comprende sdraio, lettini, tavolini da giardino e altri.
Per promuoverla, ha sviluppato la campagna digitale “Iconic Outdoors” che prevede la trasformazione degli arredo in icone scaricabili per personalizzare il proprio desktop del computer.

Con tre tre diversi video condivisi sul proprio profilo Instagram, Ikea ha mostrato alcune disposizioni di arredi su tre differenti wallpaper: un deserto, un giardino e una spiaggia.
Nel video del deserto, vengono mostrate le cartelle sul desktop sostituite da ombrelloni, sdraio e teli per il mare. E l’utente deve spostarle fino a ricreare l’ambiente ideale per una giornata al mare.
Negli altri due video, le icone di mobili e accessori per l’esterno ricreano sul desktop un accampamento nel deserto e un’area relax nel giardino (in basso i tre video).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Oman (@ikeaoman)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Oman (@ikeaoman)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Oman (@ikeaoman)

Ikea Omam vuole invitare i suoi utenti a sperimentare le migliori combinazioni degli arredi e trarre ispirazione prima dell’acquisto e a condividere i desktop “arredati” anche sulle stories di Instagram .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Oman (@ikeaoman)