Rinunciano allo status di “senior member” della Famiglia Reale, lavoreranno per diventare finanziariamente indipendenti e vivranno tra il Regno Unito e il Nord America con il loro figlio piccolo Archie. Annunciato con un post su Instagram all’insaputa della famiglia Reale, il clamoroso divorzio dalla famiglia Reale di Harry e Meghan ha scatenato stupore in tutto il Mondo e stimolato l’instant marketing di numerosi brand sui social media.
In Italia ha tenuto banco soprattutto il post della birra Ceres su Facebook.
Ceres ha bonariamente preso in giro la concorrente Corona che ha replicato (sempre su facebook) con un post altrettanto ironico.
Non solo Ceres e Corona, ma a cavalcare l’argomento sui social ci hanno pensato anche Ikea (su twitter), l’onnipresente Taffo, Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta, RoadHouse (su facebook) e tanti altri.
Nono sono mancati i brand importanti all’estero. Su tutti, Burger King su twitter che offre un lavoro part-time al principe Harry e trolla molti utenti (in fondo alla pagina). Memorabile!
Da Instagram: l’annuncio ufficiale del principe Harry e Meghan
#Megxit: l’instant marketing visto dai brand italiani
Da Facebook
Da Twitter
Il trasloco è una fatica reale per tutti. #HarryandMeghan pic.twitter.com/stwHVHDZmF
— IKEA (@IKEAITALIA) January 9, 2020
@ harry, this royal family offers part-time positions
— Burger King (@BurgerKing) January 13, 2020
we are a restaurant
— Burger King (@BurgerKing) January 13, 2020
delete your bio
— Burger King (@BurgerKing) January 13, 2020
Shouldn’t you be Burger Prince instead of Burger Boy?
— 🎇Aaron Rollins🎆 (@aaronrrollins) January 13, 2020