Kepler 452b, il pianeta gemello: l’Instant Marketing sui social

E’ una cosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni“: inizia così il comunicato della Nasa che ieri mattina ha annunciato al Mondo la scoperta di un nuovo Pianeta molto simile alla Terra che orbita intorno a un proprio Sole e che potrebbe aver ospitato altra vita.

Il pianeta, denominato Kepler 452b, dista 1.400 anni luce. Ha le dimensioni simili a quelli della Terra e potrebbe presentare delle forme di vita, visto che la temperatura non è molto fredda e nè molto calda per escludere presenza di acqua.  Il pianeta orbita intorno ad una stella (che somiglia al nostro Sole) da 6 miliardi di anni.


Diversi i brand italiani che hanno veicolato il proprio marchio attraverso campagne di istant marketing, ossia campagne che sfruttano eventi di particolare richiamo mediatico con messaggi immediati, accattivanti e virali da condividere attraverso i social network.
Vi proponiamo alcune delle campagne più efficaci su Kepler 452b raccolte in Rete e che vedono protagonisti Barilla, Fiat, Radio Deejay, Toyota (su Twitter) e Ceres (su Facebook).


TWITTER

FACEBOOK

ceres