“E’ una cosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni“: inizia così il comunicato della Nasa che ieri mattina ha annunciato al Mondo la scoperta di un nuovo Pianeta molto simile alla Terra che orbita intorno a un proprio Sole e che potrebbe aver ospitato altra vita.
Il pianeta, denominato Kepler 452b, dista 1.400 anni luce. Ha le dimensioni simili a quelli della Terra e potrebbe presentare delle forme di vita, visto che la temperatura non è molto fredda e nè molto calda per escludere presenza di acqua. Il pianeta orbita intorno ad una stella (che somiglia al nostro Sole) da 6 miliardi di anni.
Earth’s bigger, older cousin! @NASAKepler discovers new distant planet that’s near-Earth-size: http://t.co/kEdzbbFEqE pic.twitter.com/hoog1ZsdNs
— NASA (@NASA) 23 Luglio 2015
Diversi i brand italiani che hanno veicolato il proprio marchio attraverso campagne di istant marketing, ossia campagne che sfruttano eventi di particolare richiamo mediatico con messaggi immediati, accattivanti e virali da condividere attraverso i social network.
Vi proponiamo alcune delle campagne più efficaci su Kepler 452b raccolte in Rete e che vedono protagonisti Barilla, Fiat, Radio Deejay, Toyota (su Twitter) e Ceres (su Facebook).
#kepler452 pic.twitter.com/DbYi6Sxrts — Barilla (@Barilla) 24 Luglio 2015
Chissà se su #Kepler452 ci sarà un’altra icona come me… Impossibile. pic.twitter.com/OcNBsNdZoZ
— Fiat (@fiatontheweb) 24 Luglio 2015
#kepler452 la Nasa scopre il gemello della Terra. Le parodie esplodono su Twitter http://t.co/OyeSZrtSMX pic.twitter.com/GYlvnGNe9f — Radio Deejay (@radiodeejay) 24 Luglio 2015
Ultime indiscrezioni dalla @NASA : si dice che su #kepler452 potranno circolare solo auto #hybrid 🙂 pic.twitter.com/R68VK4ZKie
— Toyota Motor Italia (@toyota_italia) 24 Luglio 2015