Un annuncio ufficiale originale e che hanno compreso in pochissimi!
Pochi minuti fa, la Juventus ha pubblicato su twitter un’inspiegabile cartina geografica di uno Stato. E tantissimi tifosi spiazzati non hanno compreso il motivo di un’immagine così enigmatica.
In realtà il tweet era un indizio (molto criptico) riconducibile al ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus.
L’immagine postata ritrae la cartina del Minnesota.
Cosa c’entra con Allegri? Perchè Allegri raccontò un episodio del cavallo Minnesota in una conferenza stampa di un post-partita della Juve nel 2018.
In quell’occasione raccontò di quando da piccolo, accompagnava il nonno all’ippodromo di Livorno. E una volta chiese a un allibratore di scommettere su un cavallo chiamato Minnesota. L’allibratore gli rispose: “‘E’ più facile che tu un giorno alleni in serie A che Minnesota vinca la corsa’. Minnesota vinse la corsa e io sono arrivato ad allenare in serie A” ( il video ) .
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021
Mentre la maggior parte dei tifosi si stava interrogando su quell’immagine, la Juve ha pubblicato un nuovo tweet con un altro indizio meno enigmatico ma comprensibile solo ai tifosi juventini più attenti. Si tratta dell’immagine del cappotto lanciato da Max Allegri durante Carpi-Juventus 2-3 del 20/12/2015 a pochi secondi dalla fine dell’incontro.
In quell’occasione l’allenatore furente lanciò il cappotto a terra in seguito a una banale disattenzione della squadra che stava per costare il pareggio del Carpi ( il video ).
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021
Poco dopo è arrivato il terzo tweet con l’annuncio ufficiale del suo ritorno alla Juve, accompagnato dalla frase di benvenuto della società: “Bentornato, Max! ⚪⚫ #AllegriIN“.
Bentornato, Max! ⚪⚫#AllegriIN
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021