Lacoste e Netflix hanno appena dato vita ad un’originalissima collezione di abbigliamento ispirata a otto serie tv molto popolari: Stranger Things, Bridgerton, Lupin, La Casa di Carta, The Witcher, Sex Education, Shadow and Bone ed Elite.
Sui nuovi capi d’abbigliamento della maison francese, gli appassionati troveranno l’iconico coccodrillo di Lacoste rivisitato con le serie di Netflix scelte «per i valori che veicolano e per la diversità delle loro audience».
I primi capi sono stati annunciati sul profilo Instagram di Lacoste.
Lo scorso 12 aprile sono stati lanciati video e foto dei capi con il coccodrillo di Lacoste che diventa un “demo-dile” con chiaro riferimento al Demogorgone, la creatura mostruosa protagonista della serie Stranger Things (in basso). Il 20 aprile il coccodrillo indossa una parrucca gigante per omaggiare la giovane regina Carlotta di Bridgerton mentre il 24 aprile rivista in chiave giovanile i capi per studenti ispirati alla serie tv Sex Education.
Polo, felpe, tute e altri capi firmati Netflix e Lacoste sono già in vendita in alcuni punti vendita della casa francese e sui siti web dei due brand: Lacoste.com e Netflix.shop.
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Josh Simon, VP Consumer Products di Netflix, descrive in modo entusiasta la collaborazione dei due brand: “Pensiamo che i prodotti possano essere un medium potente per lo storytelling e la collaborazione con Lacoste è un’opportunità unica per fondere i mondi della moda e dell’intrattenimento. Questa collezione è un modo avvincente e creativo per i fan di esprimere il loro amore per le nostre storie e i nostri personaggi”.
Gli fa eco Catherine Spindler, Deputy Ceo di Lacoste che aggiunge: “Questa collaborazione ha fatto incontrare i nostri due mondi e due riferimenti globali di fatto di creatività e innovazione, entrambi capaci di riunire community di ogni estrazione sociale. La collezione incarna i nostri rispettivi codici, influenze e know-how”.