“Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le magliette da calcio in camici da ospedale, così si sentono più forti”. Così recita il tweet di Panenka, una rivista spagnola di calcio che ha ideato l’iniziativa solidale “Las batas más fuertes”.
Lanciata su Twitter con l’hahstag #Lasbatasmásfuertes e un video ufficiale, la campagna mostra diversi bambini ricoverati in un ospedale spagnolo mentre indossano dei camici originali ricavati dalle magliette dei loro beniamini, come Messi, Sergio Ramos, Griezman e tanti altri.
Cada día, en los hospitales, muchos niños y niñas juegan un partido muy difícil. Por eso hemos convertido camisetas de fútbol en batas de hospital, para que se sientan más fuertes.
Súmate a https://t.co/OEQD4b35hS #Lasbatasmásfuertes pic.twitter.com/jfcaXeqDNC— Panenka (@RevistaPanenka) 14 maggio 2019
Lo scopo é sollevare il loro umore e aiutarli a combattere la loro battaglia personale. Inoltre, Panenka si impegna a coinvolgere altri ospedali e istituti di cura per bambini e a confezionare per loro i camici per i bambini.
Per contatti, basta mandare una e-mail a lasbatasmasfuertes@panenka.org