Le Action Figures con ChatGPT invadono i social: ecco quelle realizzate da Durex, Acqua Santa Croce, Pan di stelle e De Longhi

di Giuseppe Latorraca

Negli ultimi giorni, sui social di mezzo mondo stanno spopolando milioni di Action Figures generate con ChatGpt, realizzate da persone comuni e note al grande pubblico..
Le Action Figures sono delle bambole snodabili che solitamente riprendono le fattezze di super eroi, sportivi e/o personaggi come Spider Man, Harry Potter, Dragon Ball, Hulk Hogan e altri. Solitamente sono accompagnate da una serie di piccoli oggetti e accessori complementari venduti in una scatola insieme al personaggio.

Il nuovo trend si è propagato rapidamente grazie alla facilità di realizzazione con ChatGPT, con il quale gli utenti caricano una foto e indicano alcuni accessori.
Uno degli innumerevoli prompt per realizzare l’Action Figure personale puo’ essere: “Crea un’immagine. Crea un giocattolo della persona nella foto. Che sia un’action figure. Intorno alla figura, dovrebbero esserci gli accessori del giocattolo, ognuno nei suoi blister individuali. Assicurati che l’action figure mantenga i lineamenti del viso e l’aspetto della foto caricata. La figura e l’attrezzatura devono essere tutti all’interno dei blister. Visualizzali in modo realistico”.

Anche alcuni noti brand italiani hanno cavalcato il trend del momento. Tra i tanti, da evidenziare le Action Figures  (vedi in basso) pubblicate su Instagram da Durex, De Longhi, Acqua Santa Croce e Pan di stelle (almeno 3 diverse per brand).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De’Longhi Italia (@delonghi.it)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Santa Croce (@acquasantacroce)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)