Nike e Adidas si sono uniti per combattere il razzismo con un messaggio comune in memoria del compianto George Floyd morto il 25 maggio a Minneapolis: un episodio di violenza inaudita che sta portando a numerose manifestazioni pubbliche in tutti gli Stati Uniti d’America.
Per l’occasione, il colosso americano ha diffuso uno spot molto forte su twitter , modificando il suo celebre slogan da “Just do it!” (“Fallo e basta”) a “For once, don’t do it!” (“Per una volta, non farlo”) .
Il video recita: “Per una volta, non farlo. Non fingere che non esista un problema in America. Non voltare le spalle davanti al razzismo. Non accettare che vite innocenti ci vengano strappate. Non usare altre scuse. Non pensare che questo non ti riguardi. Non restare seduto in silenzio. Facciamo tutti parte del cambiamento“.
Let’s all be part of the change.#UntilWeAllWin pic.twitter.com/guhAG48Wbp
— Nike (@Nike) May 29, 2020
Diventato ben presto virale, il video di Nike è stato retwittato anche dal suo competitor storico Adidas, che ha aggiunto: “Insieme è il modo per andare avanti. Insieme è il modo per cambiare“.
Together is how we move forward.
Together is how we make change. https://t.co/U1nmvMhxB2— adidas (at ?) (@adidas) May 30, 2020
Il messaggio comune ha scatenato i follower di entrambi i brand che hanno chiesto di collaborare insieme per una linea d’abbigliamento speciale con un messaggio comune e universale contro il razzismo e la violenza.
Da Instagram: i due brand uniti contro il razzismo