San Lorenzo 2024, la notte delle stelle cadenti del 10 agosto: i brand italiani celebrano la notte dei desideri sui social media

di Giuseppe Latorraca

Quella di stasera è nota come “notte delle stelle cadenti”, durate la quale gli appassionati scrutano il cielo per ammirarne la caduta simbolica ed esprimere un desiderio.
Quelle che chiamiamo “stelle cadenti” sono in realtà dei frammenti meteorici di roccia generati dalla disintegrazione di una cometa. Queste scie luminose sono chiamate “lacrime di San Lorenzo” in corrispondenza del 10 agosto, giorno in cui si commemora San Lorenzo e si incendiano, incontrando l’atmosfera a una velocità di 200.000 chilometri orari..

Come ogni anno, sono numerosissimi i post sui social network pubblicati da persone comuni e numerosi brand italiani (in basso), come Knorr, Pan di stelle, Durex, Acqua Sant’Anna, Skypper, Acqua Rocchetta, Burger King, Control, Parmigiano reggiano, D’Amico, Enjoy, Playstation, IBL BANCA, Zurich e altri ancora.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Knorr (IT) (@knorr_it)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skipper (@skipper_zuegg)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Rocchetta (@acqua_rocchetta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burger King Italia (@burgerking_it)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Control Italia (@control_italia)

Da Twitter

Da Facebook