Oggi è il 1° aprile e si celebra il ‘Pesce d’aprile‘ in tutto il mondo.
E’ il giorno degli scherzi, delle burle, delle notizie false che vengono raccontate ad amici e parenti ignari e che, nell’era di internet, imperversano anche sui siti di informazione e sui social. E quest’anno, il Pesce d’aprile coincide con la Pasquetta, giornata dedicata alle scampagnate fuori porta con parenti e amici/e.
In queste ore, diversi brand italiani hanno lanciato prodotti di fantasìa e raccontato il giorno festivo dopo Pasqua. Tra i tanti post sui social, da segnalare quelli di diversi brand italiani (in basso), come Control, Tempo, Burger King, Nostromo, GranaPadano, Bialetti, Autogrill, La settimana enigmistica, IBL Banca, Findomestic, Lego, Zurich.
Da Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da Twitter
È Pasquetta, quindi, niente scherzi. Godetevi la famiglia e gli amici, magari con la classica grigliata.
😁 #IBLBanca #Pasquetta2024 #AprilFoolsDay pic.twitter.com/C0ptHdhmmr
— IBL Banca (@IBLBanca) April 1, 2024
Come da tradizione, a pasquetta il meteo è solito fare qualche scherzetto. E non poteva essere altrimenti, visto che oggi è anche il primo aprile. L’importante è tenere comunque alto l’umore, soprattutto in compagnia. pic.twitter.com/QRBj7bhjIj
— Findomestic (@Findomestic) April 1, 2024
Da Facebook