Pesce d’Aprile 2022: i brand italiani celebrano il 1° aprile sui social con meme, scherzi e lanci di prodotti di fantasìa

di Giuseppe Latorraca

Oggi è il 1° aprile e, come di consueto, si celebra il ‘Pesce d’aprile‘ in tutto il mondo.
Anche se il periodo è delicato vista la sanguinosa guerra in Ucraina, molti hanno cercato di scherzare con notizie fasulle, scherzi e beffe ai danni degli altri.
Da stamattina sui social imperversano messaggi scherzosi, meme e false notizie di numerosi organi di informazione, accompagnate dall’hashtag #pescedaprile, oggi trending topic su Twitter, Facebook e Instagram.
Tra i tanti scherzi, da segnalare anche quelli di numerosi brand italiani (in basso) che hanno pubblicato scherzi e falsi lanci di prodotti sui loro profili social, come Durex, Bialetti, Pasta Garofalo, Lego, Telepass, Fabbri, Acqua Santa Croce, IBL Banca, Walt Disney Studios, Citroen, D’amico, AS Roma, Autogrill, Guinness e tanti altri.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bialetti (@bialetti_italia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO Italia (@legoitaly_official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabbri 1905 (@fabbri1905)

Da Twitter

Da Facebook