Oggi è San Valentino: l’ Instant Marketing dei brand sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 14 febbraio 2018 si Festeggia ‘San Valentino’, celebre festa dedicata agli innamorati celebrata in buona parte del Mondo. Quest’anno coincide con il mercoledì delle ceneri, primo giorno di quaresima e di penitenza. Non succedeva dal 1945.
Dalle prime ore della giornata, l’hashtag #sanvalentino è Trending Topic su twitter e su altri social network.
E come già accaduto in occasione di altre ricorrenze celebri , numerosi brand italiani (e non solo) si sono scatenati con messaggi e creatività a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.
Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing su Twitter di Taffo Funeral Services, Fiat, Ryanair, Amnesty Italia, Rai, Pringles, Gambero Rosso, Save The Children, Nissan, Fai, Lidl, Skoda, Feltrinelli, Groupon, Mondadori, Paramount Channel, Kawasaki , Leroy Merlin , Bimby, Focus, Mibact e tanti altri. Qual è il vostro preferito?


Da Facebook


Da Twitter