Curioso siparietto social tra Roma e Lazio in occasione del 2772° Compleanno di Roma, solitamente festeggiato il 21 aprile di ogni anno (la data di nascita è il 21 aprile del 753 A.C.).
Nel tentativo maldestro di non citare la parola Roma, il profilo Twitter ufficiale dei biancocelesti ha pubblicato un curioso messaggio di auguri alla Capitale: “A te che ci hai donato l’onore di essere la tua Prima Squadra: auguri, Caput Mundi”.
🦅 A te che ci hai donato l’onore di essere la tua Prima Squadra: auguri, Caput Mundi pic.twitter.com/bPHIRU7Y1q
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 21 aprile 2019
Pronta la replica della società giallorossa che ha ironizzato pubblicando la foto di un cruciverba accompagnato dalla scritta “63 orizzontale: la Capitale d’Italia”. Nel tweet era evidenziata la risposta esilarante ‘Caput Mundi‘ all’interno di uno spazio che avrebbe chiaramente contenuto la parola ‘Roma’.
63 orizzontale: la Capitale d’Italia
🦅 admin: pic.twitter.com/LQyBqQVdQp
— AS Roma (@OfficialASRoma) 21 aprile 2019
Al tweet della Roma, sono seguiti numerosi commenti irrisori dei tifosi della Roma che hanno colto l’occasione per riversare i loro sfottò ai rivali.
Tre giorni dopo, un altro siparietto social ha visto protagonista il Fulham, retrocesso quest’anno in Championship dopo l’ultima stagione in Premier League.
Il tutto è partito dopo la presentazione della nuova maglia della Juventus della prossima stagione che ha destato scalpore tra i tifosi bianconeri e commenti ironici da parte degli avversari, vista l’assenza delle tradizionali strisce bianconere e la presenza di un bordino rosa al centro che divide i due colori.
La nuova maglia ricorda molto quella presentata dagli inglesi qualche mese fa per celebrare i 140 anni del club. Attraverso il profilo Twitter ufficiale, il Fulham ha messo a confronto le due maglie e ironizzato con una faccina perplessa e la scritta goliardica: “Per sempre nella nostra ombra”.
Il tweet è rimasto online due ore prima di essere rimosso, dopo esser diventato virale e fatto sorridere anche la società bianconera.
Visualizza questo post su Instagram