Nutella lancia la special edition “Ti amo Italia”: una serie limitata di 30 vasetti che celebrano le bellezze artistiche e naturalistiche d’Italia in tutte le regioni: dalle città d’arte alle montagne, dai borghi storici alle isole e ai paesi più colorati e suggestivi.
La Special Edition è stata creata grazie alla collaborazione di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) al fine di promuovere la bellezza unica del nostro Paese.
In ognuno dei 30 vasetti è possibile visitare la località virtualmente , inquadrando il QR code che permette di vivere un’esperienza immersiva di realtà virtuale. Inoltre sono fruibili alcune video-ricette con protagonista la Nutella ed è possibile partecipare a un quiz diviso in 4 categorie: storia, territorio, curiosità e ricette.
Queste le 30 località scelte nei 30 vasetti
- Abruzzo: Gran Sasso
- Basilicata: Matera
- Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
- Campania: Faraglioni di Capri
- Emilia Romagna: Portici di Bologna
- Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine
- Lazio: Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica
- Liguria: Cinque Terre
- Lombardia: Lago di Como
- Marche: Colli di San Severino
- Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
- Piemonte: Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore
- Puglia: Alberobello – Roca Vecchia
- Sardegna: Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini
- Sicilia: Scala dei Turchi – Stromboli
- Toscana: Val d’Orcia
- Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta – Lago di Braies
- Umbria: Piani di Castelluccio
- Valle d’Aosta: Gran Paradiso
- Veneto: Venezia – Burano
La campagna pubblicitaria di Nutella è stata lanciata anche sui profili social ufficiali, ed in particolare su Instagram con 3 gallery da 10 foto l’una accompagnate dall’hastag #TiAmoItalia (sfoglia le fotogallery in basso) .
Visualizza questo post su Instagram