“We are working on an edit button” (“Stiamo lavorando al tasto per modificare i tweet“)!
E’ questo l’ultimo cinguettìo del profilo ufficiale di Twitter che sta spopolando da qualche ora e che ha scatenato una discussione memorabile con meme e messaggi increduli di persone comuni da tutto il mondo.
Dopo appena 12 ore il tweet ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre un milione di ‘mi piace’, 240.000 retwitt e oltre 60.000 commenti.
we are working on an edit button
— Twitter (@Twitter) April 1, 2022
L’eccezionale viralità del tweet che si appresta a battere tutti i record di interazione della storia di Twitter è dovuto a due motivi principali. Il primo è dovuto al fatto che il tasto per modificare i tweet è invocato e atteso da anni da tantissimi utenti e ha scatenato numerosi dibattiti sul tema. Il secondo motivo è la ‘curiosa’ data di pubblicazione: il 1° aprile, giorno del ‘Pesce d’Aprile‘. E questo molto probabilmente ne fa un annuncio falso e ironico.
Alla memorabile discussione su twitter hanno partecipato anche brand di fama internazionale, come Telegram Messenger, ESPN, Logitech, CBS, Ubisoft, Lispsia calcio, Dictoniary e tanti altri ancora.
Let’s see what they say tomorrow. pic.twitter.com/svyUeCTmfG
— Telegram Messenger (@telegram) April 1, 2022
The pure joy on Eriksen’s face after his goal 🥺 pic.twitter.com/zkS5HjjOj6
— ESPN FC (@ESPNFC) April 2, 2022
Please tell us its reel
— Logitech G (@LogitechG) April 1, 2022
wen will this be ready?
— CBS (@CBS) April 2, 2022
?
— Ubisoft (@Ubisoft) April 1, 2022
Thanks, we rly do ned it.
— RB Leipzig (@RBLeipzig) April 1, 2022
— Dictionary.com (@Dictionarycom) April 1, 2022