“It’s finger lickin’ good” (“E’ buono da leccarsi le dita“) è lo storico slogan di KFC , il celebre brand americano di pollo fritto. Lo slogan è stato sospeso dallo scorso agosto dopo le lamentele di numerosi clienti che lo vedevano come un gesto poco raccomandabile durante la pandemia.
In attesa di ripristinare lo slogan adottato da 64 anni, KFC (Kentucky Fried Chicken) ha pensato di chiedere in prestito lo slogan di altri brand su twitter. E lo ha fatto con una domanda perentoria, attraverso i profili anglosassoni KFC UK & Ireland, Canada e South Africa : “A causa di sai cosa, non possiamo ancora usare il nostro slogan nei nostri post. Quindi vogliamo prenderne uno in prestito. Quale altro slogan del marchio dovremmo usare? Lascia i tuoi suggerimenti di seguito con #UntilWeCanFingerLickAgain e ti faremo sapere quanto sono geniali o ridicoli“.
Because of you-know-what, the gaffer says we still can’t use our slogan in our posts.
So we want to borrow one. Which other brand’s slogan should we use? ?
Drop your suggestions below with #UntilWeCanFingerLickAgain and I’ll let you know how genius or ridiculous they are.
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Ne è seguita una lunga e divertente discussione (una twitterverse ) accompagnata dall’hashtag #UntilWeCanFingerLickAgain (fino a quando non possiamo leccarci di nuovo le dita) che ha coinvolto persone comuni e brand importanti come Nike, McDonald’s, Pringles, Red Bulls, Disney, Deliveroo, Aldi, Post Noodle, Marmite, Tui, Specsavers, Vodacom e tanti altri.
Nike con “Just do it” (“Fallo e basta”)
We did it. pic.twitter.com/bFZGQxORCr
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
McDonald’s con “Im Lovin’ It” (“Lo amo”)
You bet we are @McDonaldsUK #UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/6wIRth4pvJ pic.twitter.com/QRWhkEGFr4
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Aldi Stores UK
Every bloody time.#UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/d5yDyXtNSL pic.twitter.com/arzfme4KDk
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Pot Noodle con “Cook Less, Live More” (“Cucina di meno, vivi di più”)
KFC 🤝 Pot Noodle
Feeding students#UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/bnHUv86Spm pic.twitter.com/UoX0Ceadmz
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Marmite con “Love it or Hate it” (“Amalo o odialo”)
This one was always going to crop up… #UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/RFKQARggLb pic.twitter.com/WQmXR5Yvad
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Tui con un simpatico “Atollo protetto“
Close enough. #UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/WYTTr1DPGh pic.twitter.com/MDHk6pL5Y5
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Specsavers
I cannae see man https://t.co/BMPuPLzPct pic.twitter.com/Ypp3FMXz3s
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Pringles con “Once you pop, you can’t stop” (“Una volta aperto, non puoi fermarti”)
OLD ONE?! WHAT HAPPENED TO IT?! #UntilWeCanFingerLickAgain pic.twitter.com/o51I2aKtcR
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 26, 2021
Deliveroo con “I feel like chicken tonight” (“Mi sento come un pollo stasera”)
Completely original idea 10/10 rate it #UntilWeCanFingerLickAgain pic.twitter.com/dB2CCWcHai
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 26, 2021
Disney con “The happiest place on heart” (“Il posto più felice del cuore”)
Has a ring to it… pic.twitter.com/bTG4wyqvSj
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Kellogg’s con “Snap, Crackle, Pop(corn chicken) “(“Snap, Crackle, Pop (pollo di mais)”)
Snap, Crackle, Pop(corn chicken) #UntilWeCanFingerLickAgain
— Kellogg’s UK & IRE (@KelloggsUKI) March 26, 2021
Pepsi Max con “Maximum Taste, No Sugar” (“Maximum Taste, No Sugar”)
Want to borrow Maximum Taste, No Sugar for a bit?#UntilWeCanFingerLickAgain
— Pepsi MAX (@PepsiMaxUK) March 25, 2021
Un utente con “You’re not you when you’re hungry” (“Non sei tu quando hai fame”)
Bit nutty this one teehee https://t.co/19GYq7fTzH pic.twitter.com/amwZwc7k0U
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Red Bull con “Give you wings” (“Ti mette le ali”)
We’ll let it fly. pic.twitter.com/YjFlPOlZzl
— Red Bull Canada (@RedBullCanada) March 25, 2021
Vodacom con “The future taste exciting ” (“Il futuro ha un sapore eccitante”)
Ready? @Vodacom ?#UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/IvPOa7WXPk pic.twitter.com/scVdcYeDrW
— KFC South Africa (@KFCSA) March 26, 2021
CastleLager con “The tast that’s stood the test of time ” (“Il gusto che ha resistito alla prova del tempo”)
We should be F—-r L—-n’ again soon.
But until then, we’re borrowing some other slogans for a bitDanko @CastleLagerSA ?゚マᄒ?#UntilWeCanFingerLickAgain pic.twitter.com/qePObwurn2
— KFC South Africa (@KFCSA) March 25, 2021
Coca Cola con “Open happiness” (“Felicità aperta”)
Actually its now ?゚マᄒ
Did we get it right @CocaCola_ZA ?#UntilWeCanFingerLickAgain https://t.co/ZTYrhlF0Mh pic.twitter.com/VKXkTexkiD
— KFC South Africa (@KFCSA) March 26, 2021