#UntilWeCanFingerLickAgain: KFC chiede in prestito un nuovo slogan su twitter e scatena una discussione epica con i brand

di Giuseppe Latorraca

It’s finger lickin’ good” (“E’ buono da leccarsi le dita“) è lo storico slogan di KFC , il celebre brand americano di pollo fritto. Lo slogan è stato sospeso dallo scorso agosto dopo le lamentele di numerosi clienti che lo vedevano come un gesto poco raccomandabile durante la pandemia.

In attesa di ripristinare lo slogan adottato da 64 anni, KFC (Kentucky Fried Chicken) ha pensato di chiedere in prestito lo slogan di altri brand su twitter. E lo ha fatto con una domanda perentoria, attraverso i profili anglosassoni KFC UK & Ireland, Canada e South Africa : “A causa di sai cosa, non possiamo ancora usare il nostro slogan nei nostri post. Quindi vogliamo prenderne uno in prestito. Quale altro slogan del marchio dovremmo usare? Lascia i tuoi suggerimenti di seguito con #UntilWeCanFingerLickAgain e ti faremo sapere quanto sono geniali o ridicoli.

Ne è seguita una lunga e divertente discussione (una twitterverse ) accompagnata dall’hashtag #UntilWeCanFingerLickAgain (fino a quando non possiamo leccarci di nuovo le dita) che ha coinvolto persone comuni e brand importanti come Nike, McDonald’s, Pringles, Red Bulls, Disney, Deliveroo, Aldi, Post Noodle, Marmite, Tui, Specsavers, Vodacom e tanti altri. 

Nike con “Just do it” (“Fallo e basta”)

McDonald’s con “Im Lovin’ It” (“Lo amo”)

Aldi Stores UK

Pot Noodle con “Cook Less, Live More” (“Cucina di meno, vivi di più”)

Marmite con “Love it or Hate it” (“Amalo o odialo”)

Tui con un simpatico “Atollo protetto

Specsavers

Pringles con “Once you pop, you can’t stop” (“Una volta aperto, non puoi fermarti”)

Deliveroo con “I feel like chicken tonight” (“Mi sento come un pollo stasera”)

Disney con “The happiest place on heart” (“Il posto più felice del cuore”)

Kellogg’s con “Snap, Crackle, Pop(corn chicken) “(“Snap, Crackle, Pop (pollo di mais)”)

Pepsi Max con “Maximum Taste, No Sugar” (“Maximum Taste, No Sugar”)

Un utente con “You’re not you when you’re hungry” (“Non sei tu quando hai fame”)

Red Bull con “Give you wings” (“Ti mette le ali”)

Vodacom con “The future taste exciting ” (“Il futuro ha un sapore eccitante”)

CastleLager con “The tast that’s stood the test of time ” (“Il gusto che ha resistito alla prova del tempo”)

Coca Cola con “Open happiness” (“Felicità aperta”)