E’ cominciato con quale difficoltà l’assalto di Novak Djokovic al Grande Slam di quest’anno. Il numero 1 al mondo (vincitore degli altri tre tornei prestigiosi nel 2021) ha perso un set al primo turno degli US Open di New York nell’incontro giocato contro Holger Rune (n. 145 ATP), giovane 18enne al debutto assoluto nel torneo.
Il danese è riuscito a vincere un set contro il serbo, vittorioso in 4 set con il punteggio di 6-1/6-7/6-2/6-1.
La partecipazione di Rune non è passata inosservata per un particolare molto curioso.
Al momento dell’ingresso in campo, il 18enne di Copenhagen ha raggiunto la sua postazione con il borsone da tennis e con la celebre sacca blu di plastica ruvida di Ikea, utilizzata negli store del colosso svedese di tutto il mondo.
L’episodio inconsueto ha divertito gli appassionati e scatenato i l’ilarità sui social.
how many meatballs do you think he carries in that IKEA bag? #Rune #USOpen pic.twitter.com/7YSRHZXSz9
— Tennis GIFs ?゚ホᆬ (@tennis_gifs) August 31, 2021
Intervistato dopo la partita, il danese ha rivelato candidamente che “è una bella borsa, poi ci stanno bene tutti i miei drink e le banane che mi porto in campo, è comoda per quando devo giocare“.
Ikea Italia non si è lasciata sfuggire la forte visibilità dell’episodio e, attraverso i suoi profili social, ha prima ringraziato il tennista su twitter: “Ci sono gli atleti che conquistano gli US Open e poi c’è Rune, che conquista il nostro cuore”
Ci sono gli atleti che conquistano gli US Open e poi c’è Rune, che conquista il nostro cuore. #USOpen2021 #Rune #FRAKTA https://t.co/CJgE05Tquz
— IKEA (@IKEAITALIA) September 1, 2021
e poi, attraverso Instagram, si è rivolta direttamente a Rune, suggerendogli una nuova borsa più adatta alle sue esigenze: “La borsa FRAKTA è perfetta per contenere tutto, dalle racchette alle nostre polpette. Ottima scelta, Holger Rune! Ti presentiamo anche la nostra alternativa per tenere drink e banane al fresco. #USopen 🎾”.
Visualizza questo post su Instagram