#WorldEmojiDay 2021: i brand italiani celebrano la Giornata Mondiale delle emoticon sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 17 luglio si celebra l’ottava edizione della World Emoji Day (Giornata Mondiale delle Emoji): ricorrenza dedicata alle ‘faccine’ colorate che utilizziamo spesso per simboleggiare uno stato d’animo su whatsapp e sui social network come Facebook, Instagram, twitter e altri.

In Italia, le emoticon più amate sono il bacio 😘 (41,4%), la risata con le lacrime 😂 (40,9%) e il pollice alzato 👍 (29,7%).

Sono numerosi oggi i post pubblicati sui social media accompagnati dagli hashtag #WorldEmojiDay, #EmojiDay e #giornatamondialedelleemoji.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso), come Juventus, Microsoft, Ericcson, Dacia, Enjoy, Spezia calcio, Paramount Network, Amazon Prime video, Bialetti, Acqua Sant’Anna, Succhi Yoga, Tempo, Verisure, Aldi, Galletto Vallespluga, Beltè e altri ancora.


Da Twitter

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bialetti (@bialetti_italia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoga Succhi (@yoga_succhi)

Da Facebook