Zerocalcare approda su Netflix con la serie tv ‘Strappare lungo i bordi’. E Netflix gli affida i suoi profili social per 12 ore

E’ la serie tv del momento! Apprezzatissima soprattutto dai giovani, ‘Strappare lungo i bordi‘ di Zerocalcare è disponibile su Netflix da qualche giorno e sta riscuotendo un clamoroso successo dal pubblico e dalla critica.
Per promuoverla al meglio, Netflix ha pensato di affidare i suoi profili social per 12 ore al protagonista (social takeover” in gergo tecnico), che ha così esordito: “Ciao, qui @zerocalcare. Siccome si sta parlando un sacco di #StrappareLungoIBordi (grazie mille, davvero, non me fate diventà emo perché poi è stucchevole e mi vergogno), non si è reso necessario scrocchiare la pillola di cianuro che tengo nel molare cavo, anzi, Netflix mi ha detto: “Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare”.

In un altro post, il fumettista romano ha elencato le otto serie tv di Netflix che lo hanno particolarmente appassionato, descritte in romanesco e illustrate dalle sue vignette (in basso): “Qui metto le otto serie che gli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime. Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io”.

La sua ‘Strappare lungo i bordi‘ è una serie animata che si articola in sei episodi e vede il protagonista Zero raccontare la sua vita con leggerezza e ironìa, alla ricerca di se stesso tra ansia, sensi di colpa e paura del giudizio altrui, convinto com’era di dover seguire quella linea tratteggiata alla quale tutti siamo destinati.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Da Twitter